OMBRELLI DA PIOGGIA A 5 EURO DA UN NORMALE TABACCAIO ITALIANO

Lo abbiamo ripetuto più volte: a nessuno di noi piacerebbe svegliarsi una mattina e trovare qualcun altro a fare il nostro lavoro sottocosto. Ugualmente, da acquirenti e consumatori, non dobbiamo cedere alla tentazione di voler risparmiare oltre il plausibile, considerando che quanto spendiamo è il giusto guadagno dei professionisti dai quali – fiduciariamente – acquistiamo i nostri beni di consumo, partendo dai più preziosi (il cibo) ai più voluttuarii; mentre quello che “risparmiamo” acquistando merce sottocosto è puro foraggio a chi ci sta affamando.

Quindi, se non vogliamo foraggiare più o meno inconsapevolmente prodotti stranieri e amenità etniche, di fatto i reali forieri del nostro impoverimento in un mercato sconcorrenziale come quello globalizzato, è vitale fare attenzione da chi si compra e da dove proviene la merce. E a tal proposito vanno sfatati alcuni luoghi comuni, fra i quali quello secondo cui non si troverebbero più gli ombrellini da pioggia se non acquistandoli dagli ambulanti che ti assediano alle uscite della metropolitana non appena prende a diluviare.
Ebbene sappiate invece che li troverete tranquillamente anche nelle tabaccherie alla modica cifra di 5 euro l‘uno (..quindi il medesimo prezzo che vi farebbero – esentasse – i clandestini..). Ne ho comprati due solo qualche giorno fa, quindi parlo per esperienza vissuta. Non giurerei che siano fabbricati in Italia, ma quantomeno li ho acquistati da un regolare negoziante italiano, e almeno la metà del danno è evitato.

I luoghi comuni e la stanchezza di cercare soluzioni alternative a quelle imboccateci dalla globalizzazione sono l’arma più efficace della propaganda mondialista: sfatiamoli semplicemente con l’impeto, la creatività e la libera iniziativa: talvolta basta chiedere per riuscire a trovare un prodotto nel luogo in cui – oramai purtroppo – meno ci si aspetterebbe di trovarlo: il negozio italiano ove lo abbiamo sempre comprato!

PYTTRICE SANDRA e HELMUT LEFTBUSTER

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: