LA PACATEZZA E’ NEMICA DELL’IDENTITA’

Che vuol dire esser “pacati”?

L’aggettivo pacato deriva dal latino “pax”, pace. Ebbene, il linguaggio è tanto più usato nelle popolazioni evolute quanto meglio è riuscito a sostituirsi al pugno, all’azione. Pertanto, pacificare qualcosa che serve ad un confronto ancor prima che tale confronto sia persino iniziato, equivale ad attutire preliminarmente i presupposti del confronto stesso.

Un conto è infatti il rifiuto della guerra, un conto è la pace dei sensi: che vita sarebbe senza la veemenza ? Avremo sin troppo tempo, in futuro, da giacere “in pace” per poterci permettere di farlo anche in vita.

Invece, il mondialismo, ovvero la dottrina attraverso la quale s’intenderebbe privare l’Occidente delle proprie peculiarità per amalgamarlo come il resto del mondo ad una massa informe di schiavi-consumatori-a-basso-costo-e-senza-memoria, idolatra babbeamente il concetto generico di pacatezza, sinonimizzandolo con virtù che ben poco vi sono attinenti (equilibrio, urbanità, gentilezza..caratteristiche antropologiche tipiche dell’evoluzione occidentale) affinché divenga una sorta di “asfaltatore” col quale stondare qualsiasi asperità semantica e morfologica che possa contraddistinguere le varie diversità contemplabili in natura.

Ed ecco che “esser pacati”, “dire qualcosa pacatamente”, “operare con pacatezza”, anziché essere additati come LA PACATEZZA E' NEMICAatteggiamenti affetti da mediocrità umana e poco adatti a sostenere le conquiste ideali e concrete sudateci nel tempo, assurgono a sorta di obblighi consigliati a viva voce da chi esige che non ci si distingua più, pena l’esser considerati pericolosi estremisti e sovvertitori di quella morfinica “pax mondialista” che per chi vuol restare vivo è morte.

HELMUT LEFTBUSTER & G.dX

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: