MENTRE LA “CHIESA” PREDICA ACCOGLIENZA, IN CHIESA SI VIENE PESTATI A SANGUE DA CHI E’ ACCOLTO

La paura, la diffidenza, la normale attenzione a saper (e poter) distinguere tra affidabilità e non affidabilità di un individuo in base a parametri chiari e sicuri come la sua identità, la sua cultura, la sua provenienza, la sua educazione, sono elementi valutativi di immanente valenza antropologica.

Oggi, invece, poiché a qualcuno servono posticce medaglie per guadagnarsi il paradiso e/o la vittoria elettorale che altrimenti non avrebbe, tutto ciò viene bandito in nome di concetti astratti e nebulosi elevati a totem mediatici intoccabili, come “bisogno” e “accoglienza”.

Così, grazie al “bisogno”, un individuo il cui spessore etico è stato quello di pestare selvaggiamente il parroco ottantottenne che l’aveva accolto (con forse eccessiva disinvoltura) per sottrargli qualche euro, potrà invocare attenuanti ed esimenti, anzitutto mediatiche.

http://www.ilsecoloxix.it/p/basso_piemonte/2014/06/07/AR3AkEc-basaluzzo_rapinato_picchiato.shtml

Mentre grazie all’altra parolina magica, ”accoglienza” (mal riuscita, a leggere la sentenza), un pluriomicida picconatore farà sì e no una ventina d’anni di carcere poiché sarebbe stato male accolto e male integrato, con ripercussioni emotive sul suo stato umorale.

http://www.liberoquotidiano.it/news/11594204/Kabobo-condannato-a-20-anni-di.html

Insomma, noi, gente comune, possiamo essere tartassati, picchiati, ammazzati senza neppure poter fiatare poiché, per dirla con Dante: “vuolsi così colà dove si puote, e più non dimandare!”

HELMUT LEFTBUSTER

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: