ESSENDO IL RAZZISTA UN CRIMINALE, DARE DEL “RAZZISTA” DEVE ESSERE UN CRIMINE

Come sappiamo, dal ‘93 esiste una legge (tuttora avversata in punto di diritto da alcuni costituzionalisti) che pone una limitazione alla libertà di espressione nel momento in cui essa si rende foriera di non meglio identificati contenuti “razzisti”. Ebbene, giusta o sbagliata che sia, tale legge c’è e va rispettata; pertanto, essa vigente, colui che è razzista è un reo, un criminale, insomma vive uno status personale decisamente infamante sul piano dell’onorabilità della persona, onorabilità anch’essa tutelata dal legislatore.

E allora come non considerare un’accusa di razzismo un’infamia a carico di colui verso il quale essa è rivolta gratuitamente? Quindi, nel caso in cui venga accertata l‘infondatezza di tale insulto, dovrà potersi configurare il reato di ingiuria o di calunnia, a seconda che il destinatario sia presente o meno quando l‘insulto viene lanciato.

http://www.anconatoday.it/cronaca/processo-donna-siete-come-berlusconi-carabinieri-falconara-2014.html

Secondo tale logica, dunque, il caso di questa gentildonna avrebbe addirittura un triplice rilievo criminale: anzitutto verso l’istituzione pubblica dei Carabinieri; poi nei riguardi dei singoli carabinieri operanti, ed infine verso il cittadino Berlusconi, ingiuriato indirettamente attraverso l’ardito (e un po’ idiota) parallelismo invocato.

E’ ora di finirla con le interpretazioni del Diritto piegate al politicamente corretto: starnazzare del “razzista” a SE IL RAZZISTA E' UN CRIMINALEqualcuno è spesso un modo subdolo e insulso di “gridare all’untore” per screditarne l’operato o gli argomenti di qualcuno senza confrontarvisi ad armi pari e civilmente; pertanto, chi insulta e rompe le scatole per “divertissement“..è giusto che paghi.

HELMUT LEFTBUSTER

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: