STORICA GELATERIA ROMANA PASSA AI COREANI: ECCO COME LA SINISTRA SOSTIENE L’ITALIANITA’

Il gelato è l’alimento più consumato durante tutto l’anno. Quindi una gelateria, soprattutto se storica, non è solo un bagaglio culturale e qualitativo da tutelare, ma è un’attività imprenditoriale delle più sicure: ipotizzabile, dunque, che nessun italiano si sia fatto avanti per rilevare la nota gelateria romana? Anzi, rigiriamo la domanda: è plausibile che un popolo che non riesce a rilevare una gelateria possa essere ancora considerato abbastanza ricco da sentirsi obbligato a soccorrere i cosiddetti “poveri del mondo”?

 http://economia.ilmessaggero.it/economia_e_finanza/fassi_gelato_coreani_haitai/787523.shtml

Ora, non esiste politico di destra e di sinistra che non dichiari in campagna elettorale di voler sostenere l’italianità e la competitività del prodotto nazionale; eppure la gelateria Fassi, a Roma, come tanto altro orgoglio nazionale, è stata ceduta a dei coreani, che, come latitudine insegna, occhio e croce di gelato dovrebbero capire ben poco.

In tutto questo si piange il cadavere che si è assassinato, ad iniziare dalla stampa, soprattutto di sinistra che di pianti del coccodrillo è maestra.

Se gli italiani contassero di più nel proprio paese, forse il baricentro del loro giudizio conterebbe maggiormente anche sul calcolo delle aspettative di un progetto imprenditoriale; ma poiché in questa orrenda fase storica essi contano pochissimo, il loro apporto alla tenuta qualitativa di una conduzione straniera in casa loro è irrilevante, dato che ci penseranno gli stranieri, oramai maggioritari a Roma come in tutte le grandi città, ad apprezzare il gelato del nuovo Fassi coreano soffiatoci da sotto il naso, i cui aspetti qualitativi e specifici si limiteranno ad accontentare una pletora fruitrice anonima e senza grandi pretese come quella massificata esistente in ogni grande metropoli di questo bel “nuovo mondo globalizzato”.

Certo, chi scrive, piuttosto che andare a foraggiare i propri colonizzatori, si comprerà una bella gelatiera, uova, latte e panna storica gelaterianostrani, frutta chilometro zero, e olio di gomito per restare giovani..e italiani. Libertà, qualità e benessere vanno sudati!

HELMUT LEFTBUSTER

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: