CHI “SNOBBA” IL VALORE DELLA SICUREZZA E’ UNA MERDA

Sarà pure un titolo un po’ volgare, ma non sapremmo come altro definire chi considera l’incolumità pubblica e individuale alla stregua d’una suppellettile di quart’ordine.

Quello della “sicurezza” è il principio valoriale di base attorno al quale ruotano 3000 anni di civiltà giuridica occidentale; e i suoi beneficiari sono anzitutto le categorie umane più indifese: anziani, bambini, e donne.

L’istituzione statuale nasce infatti per proteggere anzitutto i cittadini più deboli dalla legge della giungla, offrendo loro una tutela penale pubblica e gratuita uguale per tutti.

 Eppure, nonostante sia palese il fatto che l’evoluzione umana (finanche la più progredita) non abbia sinora portato alla cancellazione dei fisiologici fattori che da sempre determinano il disordine sociale e il vilipendio della persona, c’è ancora chi crede che auspicare ordine e legalità sia un atteggiamento “fascista”, e che del “mondo” ci si debba fidare ciecamente.

Ebbene, chi fa questo è una merda che preferisce tutelare un’astratta e ammuffista impostazione ideologica piuttoschi snobba...to che evitare che sua madre, sua sorella, sua figlia e, data certa cronaca recente, persino sua nonna, possano essere violate.

http://www.lametino.it/Cronaca/lamezia-violenta-anziana-donna-arrestato-50enne.html

 Come mai, altrimenti, risulterebbe così difficile scovare testate giornalistiche di orientamento “progressista” che trattino tale argomento in modo diretto e costruttivo così come viene regolarmente fatto in articoli come questi?

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/furti-casa-decalogo-difendersi-dai-ladri-1044977.html

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/furti-casa-chiave-bulgara-che-apre-tutte-porte-1045112.html

 Perché mai i “progressisti” hanno sempre guardato al concetto di “sicurezza” come alla peste? Forse che a loro un palo conficcato nel nel culo da qualche malintenzionato faccia meno male di quanto farebbe ad esseri umani di orientamento politico differente?

 Ma vergognatevi, snob della nostra nerchia: e se avete uno straccio di muscolo cardiaco nella cassa toracica, usatelo per occuparvi di chi non può difendersi da solo da quell’oscena, ingiusta violenza che, grazie alle vostre filosofie malsane, imperversa ovunque e senza frontiere.

HELMUT LEFTBUSTER

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: