CARI SPIRITI RIBELLI, CHE GLI “ARTISTI DABBENE” STIANO SEMPRE APPOLLAIATI A SINISTRA NON VI STOMACA NEANCHE UN PO’?

Suvvia, anticonformisti, spiriti liberi, bastiancontrari, farfalloni e pesci in barile: possibile che tutto questo conformismo non vi dia la nausea? Non trovate che sia stomachevole assistere a continui tampinamenti elettorali da parte di gente tatuata e piena di soldi che per sembrare libera, simpatica, buonetta e per strappare l’applauso, attacca stillicidiosamente e senza costrutto le idee della Lega, o della Le Pen, o di Casapound, spingendo così, con questo giochino dell’ “o zuppa o pan bagnato”, il popolo ovino a continuare a votare i potentati politici e culturali che dal dopoguerra ad oggi non hanno certo reso il mondo più bello (o a voi piace ciò che siamo diventati nel frattempo?)

http://www.liberoquotidiano.it/video/11748485/Fedez-a-Salvini—Il.html

Insomma, un po’ di originalità!

Ognuno è libero di avere le proprie idee e opinioni e di manifestarle apertamente: si chiama “Atene”. Però, quando certe idee son sempre le stesse ovunque, ristagnano come l’acqua nel cesso d’una casa sfitta, vengono proposte senza mai un fischio ad accoglierle, e rimpallano imperterrite come ad una partita di squash, no, non si può non sentire fetore di conformismo.

Qualcuno obietterà che esistono anche bands e artisti “di destra”: sì, alcuni. Ma li vedete forse esprimersi nei canali che contano o alle oceaniche kermesse grilline?

I Grillini poi sostengono di non avere pregiudizi ideologici: peccato che su quel palco siano stati avvistati solo radical-chic alla Dario Fo o alla Guzzanti, e quel rapper tutto spillato che, a quel che dice nel video, ama ben poco il suo popolo, ma i suoi CD glieli vende volentieri.

Noi siamo Artisti, non galoppini elettorali: l’Artista può pensare, certo, esprimersi politicamente, DDn g e g borridealmente, filosoficamente; ma fare campagna elettorale per i soliti noti e poi contemporaneamente sentirsi dei ribelli e degli anticonformisti, a Noi da la nausea.

E a Marinetti, ne siam certi, ovunque egli stia assistendo a questo spettacolo indegno, non farà un effetto molto diverso.

 G.dX & DEVIATE DAMAEN

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: