ALLE GIORNATE DEDICATE AD AMORI ASTRATTI, NOI PREFERIAMO UNA VITA DEDICATA ALL’AMORE VERO!

…Altro che buffonate radical-chic…
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/photogallery/2015/06/20/giornata_rifugiato_foto_lampedusa_opere_artisti_caltanissetta.html

Da più parti, in più recensioni, ci è stata contestata la carenza di tema amoroso all’interno delle nostre liriche, secondo alcuni ben più battuto in passato ed ora pressocché mollato per seguire lidi estetici belligeranti.
Sarebbe facile rispondere che brani come “Let Those Swallows Rape My Hearth Away” non si possono comporre nella medesima epoca storica ispiratrice di brani come “Basta Non Basta”, per la stessa ragione per cui Galileo non avrebbe avuto motivo di contestare l’Inquisizione se questa non avesse acceso i propri falò quando egli parlava d’amore, l’amore per la verità scientifica.
La tendenziosità ideologica di chi nella legittima invettiva che proponiamo riesce a vedere nient’altro che dileggio di ciò che non siamo e mai amore verso ciò che siamo, è spiegabile soltanto col servilismo a cui sono piegate le anime dei mediocri.

Quale amore è infatti più sublime di quello per se stessi?! Quale condivisione è più sudata di quella della carne?! giamo okQuale bacio è più tenace e durevole che non quello fra due statue?! Quale dedica è più gocciata di lacrime che non quella per colui che designamo a sopravviverci?
<<Siamo gli ultimi amanuensi della Civiltà e della sua bellezza: sta a Noi salvaguardarne la sorte carnale, estetica, poetica e spirituale passando il fatidico testimone al Fiore che nutre il nostro cuore>> (dal brano “Rintocchi D’Occaso”)
Eccolo, il nostro Amore.
G/Ab & DEVIATE DAMAEN

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: