NON AI SONDAGGI, MA A VOI STESSI CHIEDETE SE STATE MEGLIO O PEGGIO

Il Potere costituito, nella storia, sotto qualsiasi forma si sia manifestato (dittatura, oligarchia, democrazia) ha sempre giocato una partita a scacchi col suo “populus” di riferimento volta a convincerlo della bontà delle proprie soluzioni governative.
Purtroppo, non sempre detto populus è stato giocatore abile quanto il suo “dominus”, il quale, inquanto tale, ha sempre avuto a disposizione strumenti propagandistici ben preparati e foraggiati, atti a magnificarne le gesta a prescindere dai reali esiti del proprio lavoro.

Ora, che questo accadesse nelle dittature arcaiche, o che sia accaduto nei più recenti regimi totalitari, o che tuttora accada nei paesi sottosviluppati, non deve meravigliarci; deve allarmarci invece il fatto che noi, eredi di Socrate, Seneca, Dante, Montesquieu e Pasolini, a tutt’oggi, non ci ritroviamo in tasca il diritto di chiedere a noi stessi se stiamo meglio o peggio governati da Tizio o da Caio: ma ci siamo abituati a farcelo dire dagli altri.

Gli eventi di Colonia stan lì a dimostrarlo: così come 3000 anni fa’ si accettavano responsi pubblici dalle budella di animale a seconda che il sacerdote fosse prezzolato da quel o quell’altro despota, oggi c’è ancora chi fornisce alla propria gente letture palesemente illogiche e masochistiche di fatti palesemente ostili alla gente medesima, poiché questo fa comodo all’ideologia immigrazionista imperante.
C’è una densità di immigrati islamici fuori controllo dovuta a politiche scellerate dei governi di sinistra? Bene, bisogna trovare tesi giustificazioniste che avallino la bontà del lavoro svolto in tal senso.
http://ilmattino.it/primo_piano/esteri/colonia_aggressione_alle_donne_maraini_un_atto_di_guerra_misogino_arriva_da_rispetti_nostri_diritti-1466922.html

Stanno tornando malattie debellate da oltre mezzo secolo? Bene, sorvoliamo sul fatto che virus e batteri non si spostano come le rondini, ma seguono le masse umane che ne sono portatrici, e convinciamoci tutti che i fratelli migranti vanno accolti costi quello che costi, perché “così è stato deciso colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare”, per dirla con Dante.
https://it.notizie.yahoo.com/le-malattie-del-xix-secolo-tornano-a-far-paura-135454367.html

Ecco, gli esempi citati bastano e avanzano: ci riempiono di veleni, adulterano il nostro latte con improbabili umori lattiginosi dall’Est, lasciano che i loro intrallazzi internazionalisti pongano sul lastrico i nostri contadini e allevatori, svendono i grandi marchi nazionali allo straniero; fanno morire i piccoli produttori, gli artigiani; liberalizzano cittadinanze, nascite, adozioni, deturpano il Diritto di famiglia; ci fanno ammalare. Ed ora ci stuprano anche in pubblica piazza, lasciando le stesse Forze dell’Ordine in balia dei coccolati delinquenti.
http://www.ravennatoday.it/cronaca/carabinieri-quartiere-ravenna-aggressione-sabato-9-gennaio-2016.html

Quindi mi rivolgo nongià ai giovanissimi che, poveri loro, non hanno un metro di paragone attendibile nel passato; né agli anzianissimi che non hanno più voglia di combattere per il proprio benessere o, se lo fanno, rischiano pure d’essere tacciati di nostalgismo. Mi rivolgo ai quarantenni che ben si ricordano come si viveva già solo negli anni ’70, in Italia e in Europa, in termini di bellezza, sicurezza, abbienza, cultura, consapevolezza umana, progresso e igiene.
Già, igiene: proprio da questa vogliono farci regredire inducendoci al re-abbrutimento più bieco e cavernicolo: a favore di chi, dunque?!
http://www.ilgiornale.it/news/politica/fare-pip-pubblico-non-sar-pi-reato-1211584.html

Ebbene cos’altro occorre per farci capire che ci vogliono male?!
Ah…forse questo…
http://www.ilgiornale.it/news/politica/lue-ci-impone-lolio-tunisino-schiaffo-ai-nostri-agricoltori-1216731.html

HELMUT LEFTBUSTER

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: